Navigli: musica, feste e canottaggio

Siamo alla quarta edizione della manifestazione estiva: “Estate sui Navigli 2009”, l’ormai classico appuntamento stagionale da oggi, sabato 20 giugno sino al 13 settembre 2009 porterà eventi, musica, dimostrazioni sportive, arte e spettacoli lungo le sponde delle vie d’acqua milanesi. La manifestazione è organizzata da Navigli Lombardi s.c.a.r.l. e Unione del Commercio in collaborazione con il Consiglio di Zona e le diverse associazioni presenti sul territorio.

“Estate sui Navigli 2009” offrirà ai cittadini numerosi momenti di musica, sport, arte e cultura, per un totale di circa 40 eventi nel corso dell’intera stagione, valorizzando l’intera area. Uno spettacolare palco itinerante sull’acqua in una kermesse che rappresenta sicuramente un momento di svago per l’intera città ma che intende soprattutto valorizzare un patrimonio paesaggistico, storico e culturale di straordinario valore e sempre più apprezzato in Italia e all’estero.

Ampio spazio sarà dedicato agli appuntamenti musicali: i Navigli saranno gli anfiteatri d’eccezione che vedranno alternarsi esibizioni di jazz, soul e folk. Anche lo sport sarà protagonista sui Navigli grazie alla Canottieri Olona e la Canottieri Milano. La rassegna si svilupperà lungo tutto l’arco della stagione estiva, per concludersi domenica 13 settembre. Gli eventi sono programmati nei giorni di giovedì, venerdì, domenica. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.