Mostra a Milano 2050, fino al 30/01/2011

Sostenibilità e amore per il futuro del pianeta sono le tematiche principali della Mostra a Milano 2050, ospitata dal 9 novembre scorso alla Rotonda della  Besana. Questa mostra itinerante, ideata in occasione dell’Anno Mondiale della Biodiversità delle Nazioni Unite, fa tappa anche in Italia. I Mokinba Hotels invitano a partecipare alla mostra e scoprire come migliorare la qualità della vita di oggi con uno sguardo rivolto al futuro.

Approfondimenti sugli ambiti da migliorare per avere un futuro sostenibile. Grazie al supporto delle tecnologie, la mostra cercherà di dimostrare come sarà il pianeta nel 2050 con l’obiettivo di sviluppare una responsabilità individuale, soprattutto rivolgendosi ai giovani.  Il percorso si snoda attraverso un itinerario interattivo che metterà alla prova la virtuosità dei comportamenti dei visitatori in tema di sostenibilità ambientale, interrogandoli di volta in volta sulle proprie abitudini riguardo quattro elementi della vita di tutti i giorni come cibo e bevande, tempo libero, mobilità e abitare. Al termine del percorso ognuno riceverà una valutazione sul proprio livello di responsabilità ambientale: un modo originale e coinvolgente per prendere coscienza di quanto ogni nostra azione possa influenzare la salute del mondo in cui viviamo.

Il visitatore si troverà a dover scegliere sul monitor la città del futuro, disegnando i quartieri dei nostri nipoti, come si muoveranno e in che materiale sarà realizzata la vettura delle nuove generazioni. Vaste le opzioni di scelta: legno, metallo, fibre naturali, vetro…

Correte a visitare la mostra, c’è tempo fino al 30 gennaio 2011 e per saperne di più consultate il sito dedicato, www.2050ilpianetahabisognodite.it.

Lascia un commento