Stadio di Milano San Siro

Lo Stadio Meazza o Stadio San Siro è lo stadio calcistico di Milano, uno dei più capienti d’Italia e uno dei più fascinosi.

Piero Pirelli, presidente del Milan, ne commissionò la costruzione nel 1925 nelle vicinanze dell’ ippodromo, nel quartiere San Siro. Completato nel 1926 lo stadio ospitò le partite dei rossoneri, mentre l’Inter continuò a giocare le partite di casa all’Arena Civica di Milano fino al1947. Lo stadio venne acquistato dal comune di Milano, che avviò una serie di lavori di ampliamento consentendo di raggiungere una capienza di 55.000 posti. Nel 1955 vi fu un secondo ampliamento, che cambiò e ammodernò l’immagine dello stadio e permise di raggiungere una capienza di 100.000 spettatori, poi ridotti a 85.000 per questioni di sicurezza. In occasione dei mondiali di calcio del 1990, il comune di Milano decise di approvare  la costruzione di un terzo anello e della copertura di tutte le tribune. Vennero costruite 11 torri cilindriche per le gradinate. Il risultato è lo stadio che tutti ammiriamo oggi, uno tra gli stadi più belli al mondo.

Per i tifosi provenienti da tutta Italia in occasione delle partite, una scelta ampia fra le tante offerte a Milano, ma perchè non provare l’Hotel Montebianco? Un ottimo 4 stelle, poco distante e… molto conveniente.

Salva