Dove mangiare a Milano?

Da qualche tempo, mi era stato richiesto qualche indicazione sui locali ubicati nei dintorni dei Mokinba Hotels. Ecco, dunque, una lista certamente non esauriente, ma che può suggerire alla clientela Mokinba, una scelta veloce, senza allontanarsi troppo… Non si hanno contatti diretti con gli stessi locali, ma vengono menzionati solo per un buon passaparola e una buona reputazione. Questa stessa lista, spero possa allungarsi col contributo di coloro che vorranno scrivere su questo stesso blog, commentando la cucina, il locale, l’atmosfera e il servizio, come farebbe lasciando una recensione sugli hotels.

Zona Lotto – Vicino all’Hotel Montebianco Ranch Roberta Ampio ristorante e pizzeria in via Masaccio. Picanha’s Churrascaria In piazzale Lotto. Nuova Tavernetta In via Albani

Zona Magenta – Vicino all’ Hotel King Trattoria Milanese In via Santa Marta. Ristorante a conduzione familiare è aperto dal 1993 e porta avanti la tradizione milanese. Brickoven In via Vincenzo Monti. Il Marchesino In via Filodrammatici. Taverna Visconti In via Corridoni. A Santa Lucia In via San Pietro all’Orto, ristorante storico dove gustare una buona pizza napoletana. Quattro Mori In Largo Maria Callas. Cucina di pesce e pasta fresca nell’edificio del Teatro dal Verme. Replay In Piazzetta Pattari. Cucina italiana con particolare attenzione alla tradizione lombarda.

Zona Repubblica – Vicino all’Hotel Baviera Joia In via Panfilo Castaldi. Ristorante con specialità dell‘alta cucina vegetariana e a base di pesce, con piatti dai nomi insoliti. Tutti i piatti sono preparati sotto la supervisione dello chef Pietro Leemann. Il Carpaccio In via Lazzaro Palazzi. Casanova In p.zza Repubblica è l’elegante ristorante del Westin Palace.

Lascia un commento