CONTANTE

La normativa italiana antiriciclaggio vieta il trasferimento di denaro contante quando il valore oggetto di trasferimento è complessivamente pari o superiore a 3.000 euro.

Il limite è elevato a euro 15.000 per le persone fisiche di cittadinanza diversa da quella di uno dei paesi dell’Unione europea, ovvero dello Spazio economico europeo, che abbiano residenza fuori dal territorio italiano, a condizione che sottoscrivano una dichiarazione e forniscano copia del passaporto.

Federalberghi, dopo aver promosso il miglioramento della normativa, che inizialmente prevedeva un limite di euro 1.000 per la generalità dei casi, ha realizzato un nuovo set di cartelli che gli alberghi associati possono utilizzare per comunicare alla propria clientela il contenuto delle disposizioni che regolano la materia nonché i moduli utilizzabili per rilasciare la prescritta dichiarazione.

Cartelli e moduli sono disponibili in due lingue (italiano e inglese), riferiti alla previgente normativa.

I nuovi cartelli sono caratterizzati dal valore aggiunto tipico delle azioni di sistema, proponendo al cliente un’iniziativa garantita dal marchio “Federalberghi”.

Di seguito i file pdf da scaricare utilizzabili per la stampa:

– All. 1 Denaro Contante – Cartello orizzontale

– All. 2 Denaro Contante – Cartello verticale

– All. 3 Denaro Contante – Modulistica

Lascia un commento